Su Hulu «Australia» di Baz Luhrmann diventa una serie in sei puntate

Covermedia

30.6.2022 - 09:30

Baz Luhrmann
Baz Luhrmann

Il regista rilascerà su Hulu una miniserie, ispirata al film del 2008 con Nicole Kidman e Hugh Jackman.

30.6.2022 - 09:30

Baz Luhrmann trasforma il suo film «Australia» in una serie da sei puntate.

Il regista di «Moulin Rouge!» espanderà e reinventerà il drama del 2008, con protagonisti Nicole Kidman e Hugh Jackman, in una miniserie intitolata «Faraway Downs», che verrà trasmessa su Hulu.

«Inizialmente ho deciso di prendere l'idea dell'epopea in stile «Via col vento» e capovolgerla: un modo di usare il romanticismo e il dramma epico per far luce sui ruoli delle persone delle Prime Nazioni e sulla cicatrice dolorosa nella storia australiana delle Generazioni rubate», ha detto Luhrmann.

«Mentre Australia, il film, ha una vita propria, c'era un altro racconto di questa storia; uno con diversi livelli, sfumature e persino colpi di scena alternativi che un formato episodico ci ha permesso di esplorare. Tratto dallo stesso materiale, Faraway Downs è una nuova variazione di «Australia» che il pubblico può scoprire».

Luhrmann utilizzerà interamente le riprese del film originale, aggiungendo un nuovo finale e una colonna sonora aggiornata.

All’epoca del rilascio del film, il regista aveva rivelato di aver girato tre finali diversi.

Come nel film, la serie vedrà al centro il personaggio di Nicole Kidman, Lady Sarah Ashely, un’aristocratica inglese che eredita un allevamento di bestiame in Australia, dopo la morte del marito. Jackman è invece un mandriano, che aiuta la donna a proteggere il ranch.

Craig Erwich, presidente di Hulu Originals e ABC Entertainment, ha detto del progetto: «Baz è uno dei più grandi storyteller del mondo, per questo rivisitare Faraway Downs e rivivere la sua esperienza nell’incredibile film Australia in questo formato episodico, è stata un’avventura unica e rivelatrice».

«Faraway Downs» debutterà su Hulu e Disney+ a fine 2022.

Covermedia