Spettacolo Barbara Bush: addio all’ex First Lady

CoverMedia

18.4.2018 - 11:11

Source: Covermedia

È morta la moglie dell’ex presidente George H.W Bush: aveva 92 anni.

Barbara Bush è scomparsa all’età di 92 anni.

L’ex First Lady, moglie del presidente George H.W. Bush e madre del presidente George W. Bush, si è spenta nella sua casa di Houston, Texas, nella notte di martedì 17 aprile.

Ad annunciare la triste notizia è stato il portavoce della famiglia, Jim McGarth: «L’ex First Lady degli Stati Uniti D’America, instancabile motore della famiglia, Barbara Pierce Bush è venuta a mancare martedì 17 aprile, 2018, all’età di 92 anni».

«Lascia suo marito con cui è stata sposata per 73 anni, il Presidente George H.W. Bush, cinque figli e rispettive spose/i; era nonna di 17 nipoti e bisnonna di 7 nipoti. Lascia anche un fratello, Scott Pierce. La sua morte è stata preceduta da quelle della seconda figlia, Pauline Robinson ‘Robin’ Bush, e dei fratelli Marha Rafferty e James R. Pierce».

«I funerali ufficiali verranno annunciati al più presto possibile».

Barbara, che negli ultimi tempi era stata più volte ricoverata, si era aggravata negli ultimi giorni a causa di alcune complicazioni polmonari e cardiache.

Domenica, il portavoce annunciava come la Sig.ra Bush avesse deciso di rinunciare alle cure e di trascorrere le ultime ore della sua vita a casa circondata dall’affetto dei propri cari.

«Non è una sorpresa per chi conosce Barbara. È stata una roccia di fronte all’ormai imminente morte. Non si preoccupava per se stessa, grazie alla sua instancabile fede, ma per gli altri. È circondata dalla famiglia che adora e apprezza i messaggi e le preghiere che sta ricevendo».

Barbara ha dedicato la sua vita alla lotta per l’alfabetizzazione mondiale: una causa che ha portato avanti anche dopo la fine del mandato del marito.

Tornare alla home page