Spettacolo Barbara Palombelli, la figlia shock in tv: «Mio padre mi picchiava»

CoverMedia

27.2.2020 - 16:34

Source: Covermedia

Serena, la figlia adottiva della conduttrice e Francesco Rutelli, ha raccontato l’infanzia difficile e le violenze del padre.

Non è stata un’infanzia facile quella di Serena Rutelli, figlia adottiva di Barbara Palombelli e Francesco Rutelli, che ha fatto i conti con una famiglia disadattata quando era una bambina.

Lo ha raccontato a Caterina Balivo nel salotto del programma “Vieni da me”.

«Sono nata alla periferia di Roma e ho una sorella naturale, Monica – ha iniziato a raccontare Serena Rutelli - . Eravamo noi, mia madre e mio padre. Mia madre non ho idea di che lavoro facesse, mio padre invece lavorava come meccanico. Mia madre a casa era poco presente: andava, veniva… Non si capiva cosa facesse. La vedevi ogni tanto, scompariva per giorni e poi riappariva».

A fare le veci della donna, c’era il padre, spesso nervoso e violento.

«Mio padre faceva tutto: cucinava, lavava… Com’era papà? Aveva un bel caratterino, non era una persona che ti dava una carezza, era molto violento e pesante come persona. Tornava nervoso o, se aveva una giornata storta, la maggior parte delle volte se la prendeva con me perché Monica era più piccola. Forse perché vedeva anche una somiglianza con mia madre, quindi scaricava tutta la sua rabbia su di me…».

La vera salvezza per Serena e la sorella Monica fu la denuncia da parte di una vicina.

«Suonò a casa, le chiesi aiuto e lei chiamò i carabinieri. Da lì si misero in mezzo gli assistenti sociali. (Mia madre, ndr) una sera fece le valigie e ci disse: “Buona fortuna”. Non l’abbiamo più rivista».

Tornare alla home page