Dal 5 aprile al 30 giugno, 54 opere del maestro del barocco
AOSTA, 27 MAR – Alcuni dei più significativi dipinti che il Guercino realizzò nella prima metà del Seicento su commissione di ecclesiastici, regnanti e famiglie nobiliari saranno esposti al Forte di Bard, in Valle d'Aosta, dal 5 aprile al 30 giugno prossimi. L'esposizione 'Il Guercino. Opere da quadrerie e collezioni del Seicento' propone una selezione di 54 quadri di Giovan Francesco Barbieri, detto il Guercino (1591-1666), considerato uno dei massimi interpreti della pittura emiliana barocca. Tra questi si potranno ammirare opere di soggetto religioso, mitologico, letterario, di dimensioni variabili a seconda della destinazione all'interno delle quadrerie private dell'epoca. Dipinti di grande innovazione figurativa, riferibili a diverse fasi della sua attività, dal vivo colorismo della fase giovanile alla maggiore compostezza classica delle opere tarde.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022