Spettacolo Barry Jenkins dirigerà il sequel de «Il Re Leone»

CoverMedia

30.9.2020 - 13:11

2020 Film Independent Spirit Awards held at Santa Monica Pier

Featuring: Barry Jenkins
Where: Los Angeles, California, United States
When: 08 Feb 2020
Credit: Faye's Vision/Cover Images
2020 Film Independent Spirit Awards held at Santa Monica Pier Featuring: Barry Jenkins Where: Los Angeles, California, United States When: 08 Feb 2020 Credit: Faye's Vision/Cover Images
Source: Faye's Vision/Cover Images

Il regista di «Moonlight» prende il posto di Jon Favreau.

Sarà Barry Jenkins a dirigere il sequel de «Il Re Leone», live action record d’incassi del 2019.

Come riporta Deadline, il regista di «Moonlight» prende il posto di Jon Favreau, che con la prima pellicola riuscì a ottenere ai box office di tutto il mondo 1.6 miliardi di dollari di incassi.

Jenkins lavorerà su uno script di Jeff Nathanson, stesso sceneggiatore del successo Disney.

«Aiutando mia sorella a crescere due ragazzi negli anni '90, sono cresciuto con questi personaggi», ha dichiarato Jenkins. «Avere l'opportunità di lavorare con Disney per espandere questa magnifica storia di amicizia, amore ed eredità e proseguire il mio lavoro di raccontare le vite e le anima delle persone della diaspora africana è un sogno che si avvera».

Trama e cast al momento rimangono top secret, ma fonti hanno riferito a Deadline che la storia esplorerà ulteriormente la mitologia di alcuni personaggi, tra cui la storia d’origine di Mufasa. Sarà ancora ambientata sulla pianura africana e si servirà di una colonna sonora simile a quella utilizzata nel classico d’animazione del 1994, nel film del 2019 e nella versione teatrale portata a Broadway. Da stabilire l’inizio delle riprese e la data d’uscita.

Non è dato sapere nemmeno se le star del precedente film, Donald Glover, Beyonce, Chiwetel Ejiofor e Seth Rogen, torneranno a prestare le loro voci ai personaggi, o se Hans Zimmer sarà ancora il compositore.

Tornare alla home page