VICENZA, 21 MAR – Tre grandi mostre nel prossimo triennio saranno ospitate nella Basilica Palladiana di Vicenza, per la nuova strategia culturale dell'amministrazione berica.
Fulcro del rilancio sarà il monumento dell'architetto Andrea Palladio che oltre ad ospitare i grandi eventi, da quest'anno sarà aperta tutto l'anno, al pari del Teatro Olimpico e degli altri musei berici, visitabile dai sotterranei del percorso archeologico fino alla terrazza panoramica al di sopra del secondo ordine di arcate.
La prima inaugurazione avverrà entro fine anno, dal 6 dicembre al 13 aprile 2020 con «Anni Venti. Una donna moderna. Lo sguardo di Ubaldo Oppi», mostra curata da Stefania Portinari, in collaborazione con l'Accademia Olimpica. Dal 5 dicembre 2020 al 5 aprile 2021 sarà la volta di «Rinascimento privato» che ospiterà opere provenienti dai più importanti musei mondiali. Chiuderà il ciclo, dall'11 dicembre 2021 al 18 aprile 2022, «Tebe nel Nuovo Regno»
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022