Spettacolo Benji & Fede: «I talent? Non fanno per noi»

CoverMedia

2.3.2018 - 11:12

Source: Covermedia

I duo musicale più gettonato del momento esce oggi negli store con il disco «Siamo solo noise», strizzando l’occhiolino al mitico Vasco Rossi.

Esce oggi il secondo attesissimo disco di Benji & Fede, «Siamo solo noise».

Caratterizzato da tredici canzoni nuove, il progetto propone sonorità pop e urban, suoni hip hop, il fascino dell’ukulele, un mix di musica elettronica e le influenze indie di Gazelle: tutto confezionato dai produttori Michele Canova e Daddy’s Groove.

Il video del singolo «On Demand» è una collaborazione con il rapper Shade, dove i due musicisti vestono i panni di concorrenti e giudici di un talent: ipotesi che nella vita reale è già stata scartata.

«Se avessimo mai partecipato a un talent ci avrebbero scartati. Siamo diversi da quello che cercano, non stiamo nei binari. Col senno di poi ci è andata bene non aver partecipato a un programma del genere e anche non essere stati selezionati per Sanremo Giovani 2014», spiegano Federico Rossi e Benjamin Mascolo.

«Siamo partiti dalla citazione di Vasco Rossi che ci girava in testa da un po’ e poi abbiamo giocato con la parola noise, rumore in inglese. C’è autoironia visto che qualcuno ci giudica rumore, un’interferenza nella sua vita. Ma rumore è anche quello che abbiamo dovuto fare per farci notare all’inizio visto che non arrivavamo da un talent tv».

Tornare alla home page

CoverMedia