SpettacoloBenji & Fede: «I talent? Non fanno per noi»
CoverMedia
2.3.2018 - 11:12
I duo musicale più gettonato del momento esce oggi negli store con il disco «Siamo solo noise», strizzando l’occhiolino al mitico Vasco Rossi.
Esce oggi il secondo attesissimo disco di Benji & Fede, «Siamo solo noise».
Caratterizzato da tredici canzoni nuove, il progetto propone sonorità pop e urban, suoni hip hop, il fascino dell’ukulele, un mix di musica elettronica e le influenze indie di Gazelle: tutto confezionato dai produttori Michele Canova e Daddy’s Groove.
Il video del singolo «On Demand» è una collaborazione con il rapper Shade, dove i due musicisti vestono i panni di concorrenti e giudici di un talent: ipotesi che nella vita reale è già stata scartata.
«Se avessimo mai partecipato a un talent ci avrebbero scartati. Siamo diversi da quello che cercano, non stiamo nei binari. Col senno di poi ci è andata bene non aver partecipato a un programma del genere e anche non essere stati selezionati per Sanremo Giovani 2014», spiegano Federico Rossi e Benjamin Mascolo.
«Siamo partiti dalla citazione di Vasco Rossi che ci girava in testa da un po’ e poi abbiamo giocato con la parola noise, rumore in inglese. C’è autoironia visto che qualcuno ci giudica rumore, un’interferenza nella sua vita. Ma rumore è anche quello che abbiamo dovuto fare per farci notare all’inizio visto che non arrivavamo da un talent tv».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022