SpettacoloBiennale Musica,omaggio a genio Aperghis
ANSA
30.9.2019 - 16:09
Due concerti primo ottobre a Ca' Giustinian e all'Arsenale
VENEZIA, 30 SET – Il compositore greco Georges Aperghis, fra le personalità più atipiche del panorama musicale contemporaneo, sarà il protagonista dei prossimi due appuntamenti del 63/o Festival internazionale della Musica promosso dalla Biennale di Venezia, diretta da Ivan Fedele.
Aperghis sarà presente nei due appuntamenti di martedì 1 ottobre: nella Sala delle Colonne di Ca' Giustinian (ore 16.30) il Quartetto Prometeo – ensemble Leone d'argento nel 2012 – presenterà due brani di Aperghis: Dans le mur per pianoforte ed elettronica, in prima esecuzione italiana, e la novità assoluta «Scherzo per pianoforte», interpretato da Mariangela Vacatello per cui è stato scritto. Accanto, musiche di Marco Momi e di Alessandro Solbiati, quest'ultimo autore della novità assoluta Quarto Quartetto. La sera al Teatro alle Tese (ore 20.00) andrà in scena Thinking Things, l'ultimo lavoro di teatro musicale firmato da Aperghis, presentato in prima italiana a Venezia.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022