GiustiziaBill Cosby rischia fino a 10 anni di carcere
CoverMedia
25.9.2018 - 13:11
L’attore è stato condannato ad aprile per violenza sessuale ai danni dell’ex cestista Andrea Constand: la sentenza è imminente.
È attesa tra oggi e i prossimi giorni la sentenza di condanna definitiva per Bill Cosby.
L’attore, 81 anni, rischia di trascorrere dai 5 ai 10 anni dietro le sbarre, dopo il processo, conclusosi ad aprile, in cui è stato ritenuto colpevole di tre capi di accusa, tutti riconducibili ad atti di violenza sessuale ai danni dell’ex dipendente della Temple University, Andrea Constand.
La donna ha raccontato ai giudici di essere stata drogata e stuprata nel 2004 dall’ex star del The Cosby Show, nella sua casa della Pennsylvania.
Bill è uscito dal carcere su pagamento di una cauzione da 1 milione di dollari (851mila euro) e momentaneamente condannato agli arresti domiciliari.
Nella giornata di ieri, lunedì 24 settembre, Cosby è ritornato alla Montgomery County Court per la prima udienza. Il legale, Joseph Green, ha chiesto al giudice di concedere al suo assistito la possibilità di continuare a scontare la pena nella sua casa, considerata l’età avanzata e i gravi problemi di salute, tra cui l’ormai completa cecità.
Secondo TMZ, la Corte ha rigettato la richiesta, con le autorità che in fase di dibattimento hanno messo in luce come Cosby stia conducendo una vita ben diversa da quella di un condannato: a luglio, la moglie gli avrebbe organizzato un grande party per il suo compleanno e, di recente, l’ex protagonista de I Robinson si è persino esibito in una stand-up comedy accompagnato da un gruppo jazz.
Bill, accusato da oltre 60 donne di abusi e molestie, si è sempre dichiarato innocente.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022