Spettacolo Bill Cosby condannato per violenza: revocata un'altra laurea

CoverMedia

14.8.2018 - 11:11

Source: Covermedia

L’attore ha perso la seconda laurea ad honorem che aveva ricevuto dal College di William e Mary nel 2004.

Bill Cosby perde un’altra laurea ad honorem.

Dopo la revoca di Yale avvenuta lo scorso maggio, arriva ora quella del College William e Mary.

«Il Board of Visitors di William e Mary ha votato per rescindere il titolo onorario di Master of Arts assegnato a Bill Cosby nel 1993. Le informazioni venute alla luce sul signor Cosby sono contrari ai valori fondamentali della nostra università. Da sempre siamo impegnati sia per l'eliminazione della violenza sessuale che per l'adesione al giusto processo», hanno fatto sapere i membri del consiglio di amministrazione della struttura in una nota.

Oltre a Yale e al College di William e Mary, altri atenei hanno eliminato i riconoscimenti elargiti all’attore nel tempo. Hanno preso le distanze da Cosby: la Northwestern University, la University of Pennsylvania e la Temple University.

Lo scorso aprile il protagonista de I Robinson è stato accusato di violenza sessuale.

Bill Cosby è finito in Tribunale per aver drogato e poi violentato nel 2004 Andrea Constand, all’epoca dei fatti dipendente della Temple University di cui l’interprete faceva parte del consiglio d'amministrazione.

Cosby è stato riconosciuto colpevole per tre capi d'accusa e rischia ben 10 anni di carcere.

Al momento Bill è a piede libero ma non può lasciare la Pennsylvania: la sentenza definitiva è fissata al prossimo 25 settembre.

Oltre a Constand, l’unica al momento che è riuscita a portare il caso davanti a un giudice, altre 60 donne hanno accusato Bill Cosby di violenza sessuale.

Curiosità da Star

Tornare alla home page

CoverMedia