BOLOGNA, 28 DIC - L'Orchestra Filarmonica di Bologna (l'ex Filarmonica del Teatro Comunale di Bologna) celebra l'inizio del 2018 con il suo, ormai tradizionale, concerto di Capodanno, l'1 gennaio alle 18 all'Auditorium Manzoni. Come negli anni passati, il direttore musicale del complesso, il giapponese Hirofumi Yoshida, ha composto un programma in stile viennese con brani molto allegri legati proprio alla tradizione del Capodanno: dai valzer della famiglia Strauss, tra i quali il celeberrimo e immancabile "Sul bel Danubio blu", a una suite dallo "Schiaccianoci" di Ciajkovskij, agli scatenati Can-can di Offenbach, fino al Valzer dall'opera "Faust" di Charles Gounod e alle "Danze slave" di Dvorak.
A sottolineare il clima danzante e festoso della serata sono previsti alcuni interventi in costumi ottocenteschi dei ballerini della "Società di Danza".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022