7/a edizione, la prima come città creativa Unesco Letteratura
MILANO, 21 MAR - "Tutto e dappertutto nella città: ovviamente con ciò che piace e interessa". Piergaetano Marchetti, presidente di Bookcity Milano, ricorre a un slogan per spiegare la filosofia della settima edizione della manifestazione che si svolgerà nel capoluogo lombardo dal 15 al 18 novembre e le cui linee programmatiche sono state spiegate oggi, nella prima tappa verso la costruzione di un programma condiviso con tutti i soggetti coinvolti. Si tratta della prima edizione da quando Milano è diventata Città Creativa Unesco per la Letteratura.
"Bookcity Milano - è stato spiegato - conferma il suo carattere di manifestazione aperta, diffusa, inclusiva, presente in tutto il territorio urbano e metropolitano, largamente partecipata". Si svolgerà in teatri, musei, scuole, università, palazzi storici, librerie, circoli e associazioni culturali, spazi pubblici ma anche case private e negozi.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022