«Bosé»Un ritratto inedito e coinvolgente di Miguel Bosé in una miniserie
Covermedia
3.11.2022 - 13:00
La vita e la carriera del leggendario cantautore spagnolo Miguel Bosé saranno raccontate nella serie in sei puntate, in onda da oggi 3 novembre.
Covermedia
03.11.2022, 13:00
03.11.2022, 13:05
Covermedia
Un ritratto inedito e coinvolgente di Miguel Bosé sarà offerto dalla miniserie in sei puntate «Bosé», che andrà in streaming da stasera 3 novembre su Paramount+.
La serie è prodotta in collaborazione con Shine Iberia (Banijay Iberia), Elefante Global e Legacy Rock, scritta da Angeles Gonzales Sinde e diretta da Miguel Bardem e Fernando Trullols.
Nel cast interpreteranno Miguel Bosé due attori, che riproporranno così diversi momenti della vita del cantautore: José Pastor è Miguel Bosé giovane, mentre Ivan Sanchez sarà un Miguel Bosé adulto.
I personaggi dei genitori sono affidati a Nacho Fresneda e a Valeria Solarino.
Nel cast compaiono poi Alicia Borrachero, Miguel Ángel Muñoz nel ruolo di Julio Iglesias, Mariela Garriga, José Sospedra Pablo Alborch e Ana Jara.
Miguel era destinato fin dall'infanzia ad emergere, grazie anche all'influenza dei genitori celebri: Luis Miguel Dominguin era una figura di spicco della corrida spagnola, mentre Lucia Bosé in quegli anni calcava la ribalta del cinema italiano.
I sei episodi della miniserie avranno come colonna sonora i pezzi di Bosé.