Spettacolo Boy George: in arrivo una biopic

CoverMedia

30.5.2019 - 16:32

The New York Pops 36th Birthday Gala Dinner, The Songs of Cyndi Lauper held at Mandarin Oriental Hotel - Arrivals.

Featuring: Boy George
Where: New York, New York, United States
When: 29 Apr 2019
Credit: Joseph Marzullo/WENN.com
The New York Pops 36th Birthday Gala Dinner, The Songs of Cyndi Lauper held at Mandarin Oriental Hotel - Arrivals. Featuring: Boy George Where: New York, New York, United States When: 29 Apr 2019 Credit: Joseph Marzullo/WENN.com
Source: Joseph Marzullo/WENN.com

A dirigere il film sul leggendario cantante di «Do You Really Want to Hurt Me» sarà Sacha Gervasi.

La vita di Boy George è l’oggetto di un imminente documentario scritto e diretto dal regista Sacha Gervasi per MGM Studios. La biopic segue l’enorme successo di due recenti docufilm, «Bohemian Rhapsody» e «Rocketman», rispettivamente incentrati su Freddie Mercury e Elton John.

«Boy George è stato un innovatore, un artista completamente originale», ha dichiarato il director di «My Dinner with Hervé» nell’intervista con Deadline. «Nella Londra dei club degli anni Ottanta non potevi perderti George, e tutti sapevano che sarebbe stata una stella, ancor prima dell’uscita delle più iconiche canzoni dei Culture Club».

Il divo di «Karma Chameleon», all’anagrafe George O'Dowd, ha un trascorso emozionante – a tratti tormentato – nell’ambito della carriera come nella vita privata.

«Come possiamo immaginare, la storia della vita di George è a dir poco avvincente, ma anche toccante e piena di ispirazione», continua Gervasi. «Sono onorato e allo stesso tempo eccitatissimo di essere alla guida di questo progetto per il grande schermo».

Su Twitter, il divo stesso ha annunciato la news ai fan.

«Un film di @MGM_Studios sulla vita di un ragazzo di Eltham (sic)», scrive il 57enne. «Uno che dormiva nei bus, saltava la scuola e poi ha venduto 150 milioni di dischi. È incredibile!».

La casa cinematografica ha in programma anche un nuovo documentario su Aretha Franklin, che verrà interpretata da Jennifer Hudson.

Tornare alla home page