SpettacoloBryan Singer: 150mila dollari per risolvere la causa per stupro
CoverMedia
9.7.2019 - 13:12
Il regista verserà la somma alla presunta vittima Cesar Sanchez-Guzman: il caso può ora considerarsi archiviato.
Bryan Singer ha ricevuto il via libera dal giudice federale per patteggiare la causa che lo vedeva imputato per violenza sessuale.
Secondo quanto riferito dal The Blast, il regista dovrà sborsare la somma di 150mila euro (133mila euro), per porre fine alla querelle giudiziaria, iniziata in seguito alle accuse di Cesar Sanchez-Guzman, che ha dichiarato di essere stato stuprato dal filmmaker all’età di 17 anni.
Più di due terzi della cifra che verrà pagata da Singer servirà a saldare i debiti di Sanchez-Guzman.
Nel suo esposto la vittima aveva rivelato di essere stato costretto a subire un rapporto orale e anale da Singer, contro la sua volontà, su uno yatch lungo la costa di Seattle, Washington.
Bryan si è sempre dichiarato innocente per la presunta aggressione, avvenuta nel 2003 e, in ogni caso, caduta in prescrizione.
«Il signor Singer ha persino negato di conoscere questo individuo, figuriamoci aver interagito con lui più di 15 anni fa», ha recentemente dichiarato il suo legale Andrew Brettler, in un comunicato affidato a Variety. «La decisione di risolvere la questione con i creditori era puramente commerciale, dato che i costi della causa superavano l’importo richiesto dagli amministratori fiduciari per pagare i creditori a cui dovevano dei soldi quando il debitore proclamò bancarotta».
Sanchez-Guzman ha dichiarato bancarotta nel 2014 e all’epoca il caso fu dismesso. Ma i suoi creditori, rappresentati dal legale Rory C. Livesey, lo hanno riaperto nel 2018 sulla base del fatto che il suo reclamo contro Singer non fosse stato elencato tra i suoi beni, e che, dunque, qualsiasi ricavo dovesse essere disponibile per i suoi creditori, che ora riceveranno la cifra di 61mila dollari (54mila euro) più altri fondi che verranno utilizzati per le spese legali.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022