SpettacoloCalzini fatte risparmiando acqua per salvare oceani
ANSA
11.5.2020 - 19:10
Sostenibilità ambientale per Calzificio Re Depaolini
ROMA, 11 MAG – Il Calzificio Re Depaolini rende noto di voler utilizzare dei nuovi asset che vadano a contribuire ad un minore utilizzo dell'acqua per realizzare le sue collezioni. Lo annuncia una nota dell'azienda in cui viene ricordato che «l'8 giugno è la giornata mondiale degli oceani, una data che deve renderci tutti più responsabili dando un vero contributo a questo cambiamento necessario. Per questo il Calzificio Re Depaolini, di cui fanno parte i brand Rede e Red, è stato certificato dall'Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale e valutata idonea per il Global Organic Textile Standard (Gots), comprovante che l'azienda sta riducendo il consumo di acqua ed energia nella sua produzione.
«Un miglioramento ecologico importante che si cuce perfettamente con la nostra tradizione made in Italy -commenta Giovanni Marazzini, sales manager della Rede -. Con questa certificazione abbiamo raggiunto il miglior punto di incontro tra utilizzo intelligente di acqua, e quindi di energia, e di prodotto. Una vera rivoluzione per un prodotto come la calza in cui c'è molta più tecnologia e attenzione di quello che si può pensare». La collezione Red, che sostiene l'importanza delle campagne ambientali, non dimentica lo stile, e da questo connubio nasce la linea Luxury Sport in cotone biologico firmata dall'eco-stilista Tiziano Guardini. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022