Cannes 2022Cannes 2022, Julia Roberts madrina del Trophée Chopard
Covermedia
10.5.2022 - 13:10
La diva di Hollywood premierà un attore e un'attrice emergenti, in occasione della rassegna cinematografica che si terrà tra il 17 e il 28 maggio.
10.05.2022, 13:10
10.05.2022, 13:14
Covermedia
Julia Roberts è stata nominata madrina del Trophée Chopard, per l’edizione 2022 del Festival del Cinema di Cannes.
Come parte del ruolo, l’attrice Premio Oscar dovrà consegnare il riconoscimento a due star emergenti del cinema durante una cena di gala, in programma il 19 maggio a Cannes.
«Per una fan del cinema come me, Julia Roberts rappresenta una leggenda. La sua energia e il suo talento hanno lasciato un’impronta indelebile per le generazioni successive ed è un onore che abbia accettato di poter simbolicamente trasferire l’esperienza della sua ricchissima carriera ai due vincitori del Trophée Chopard 2022», ha detto Caroline Scheufele, co-presidente e direttrice artistica del brand di gioielli di lusso Chopard, come riporta Variety.
Julia segue così le orme di Jessica Chastain, che ha presentato Jessie Buckley e Kingsley Ben-Adi nell’edizione dello scorso anno.
In precedenza il ruolo è stato ricoperto da Charlize Theron, Cate Blanchett, Gwyneth Paltrow, Jude Law e Robert De Niro. Tra i premiati degli anni scorsi Florence Pugh, Shailene Woodley, James McAvoy, Marion Cotillard e John Boyega.
Il Festival di Cannes si terrà tra il 17 e il 28 maggio. All’evento verranno presentati tra gli altri film «Elvis», «Crimes of the Future» e «Armageddon Time».