SpettacoloCarlo Verdone: «Ogni fregatura la paghiamo salata»
CoverMedia
14.1.2018 - 13:13
Il regista romano propone di combattere la crisi che avvolge il mondo del cinema italiano con film che «piacciano e coinvolgano».
Per Carlo Verdone il miglior rimedio contro la crisi che atterra il cinema italiano è il cosiddetto «olio di gomito».
L’infaticabile attore e regista, ospite al Museo del Cinema di Torino per presentare il suo ultimo film «Benedetta follia», vuole infatti migliorare la situazione dell’industria nostrana, dando al pubblico prodotti di cui è impossibile lamentarsi.
«Contro la crisi del cinema italiano quello che possiamo fare noi registi è realizzare buoni film. Che piacciano e coinvolgano. Per farli, però, ci vuole tempo, studio. Ogni fregatura che diamo al pubblico la paghiamo salata», ha dichiarato Carlo Verdone secondo l’Ansa.
«Non sono in crisi solo le sale, ma lo è anche la tv. I ragazzi prediligono altri canali e altri format come le serie, dobbiamo capire cosa sta accadendo e muoverci di conseguenza. Anche io, insieme a FilmAuro, che produce i miei film da 14 anni, sto pensando a una serie. Stiamo girando tutta l'Italia per spiegare al pubblico il film, che è un inno all'amore, all'affetto, per stringere le mani di tanta gente. Anche questo - ha concluso Verdone - credo sia un modo per aiutare il nostro cinema, la commedia italiana che ha ancora tantissimo da dare».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022