L’attore romano è stato premiato sull’Isola Tiberina della capitale come Miglior amico dell'Isola del Cinema.
«Sono solo un romano innamorato di Roma, la osservo e cerco di interpretarla, non sono un maestro».
Così Carlo Verdone allontana con discrezione i complimenti che lo avvolgono come un abbraccio, nell'accettare il premio come Miglior amico dell'Isola del Cinema.
«Se non fossi nato qui, non sarei riuscito a fare quello che di buono ho realizzato: devo dire grazie all'apparato umano di questa città, ai difetti, alle mitomanie», ha dichiarato l'attore, secondo l’Ansa.
Come ha raccontato lo stesso Verdone in una recente intervista per MoviePlayer, la sua passione per il cinema è nata in tenera età, alimentata dall’incessante lavoro sul campo del padre Mario Verdone.
«Mio padre è stato il primo docente universitario di cinema in Italia, esperto di Futurismo e in generale di cinema italiano — ha detto in precedenza il 67enne —. Aveva un rispetto enorme per la pittura, per il cinema, per l'arte in generale. Un uomo che si è fatto da solo, studiando e lavorando, riuscendo a tirar su una famiglia con il magro stipendio di giornalista free lance e di ricercatore universitario. Un uomo che ha amato la cultura, e che ha avuto quasi la religione del lavoro instancabile».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022