SpettacoloCecilia Bartoli inaugura la 71/a Sagra Musicale Malatestiana
ANSA
11.9.2020 - 16:29
La star mondiale del belcanto il 16 settembre a Rimini
RIMINI, 11 SET – Sarà la mezzosoprano Cecilia Bartoli a inaugurare in una Grande Soirée la 71/a edizione della Sagra Musicale Malatestiana di Rimini 16 settembre alle 21. La star mondiale del belcanto, che due anni fa era stata protagonista della riapertura del ricostruito Teatro Galli, ha scelto un programma esclusivo che la vedrà impegnata ancora una volta con l'orchestra Les Musiciens du Prince Monaco diretta da Gianluca Capuano.
La ricca locandina della serata si aprirà con il Prelude del Te Deum di Marc-Antoine Charpentier per continuare con una scelta di arie da oratori e opere di Georg Friedrich Haendel e di Gioachino Rossini, compositori cari a Cecilia Bartoli che hanno segnato la carriera, per concludersi nel rispetto della tradizione dei recital dei grandi cantanti d'opera del passato con un omaggio alla canzone napoletana. Da molti anni la più celebre cantante italiana dell'ultimo trentennio è attivamente concentrata su performance filologiche e dal 2016 lavora regolarmente con Les Musiciens du Prince Monaco, orchestra costituita grazie a una sua iniziativa. Sin dalla loro fondazione, Les Musiciens du Prince e la direttrice artistica Cecilia Bartoli sono stati acclamati ed accolti con grande entusiasmo dalla stampa e dal pubblico internazionale. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022