Spettacolo Cesare Cremonini punta sul pop italiano

CoverMedia

1.12.2017 - 14:09

Covermedia

Con il suo ultimo lavoro intitolato «Possibili scenari», il musicista romagnolo si prefigge di «alzare l'asticella del pop».

Esce domani «Possibili scenari», l’ultimo album firmato da Cesare Cremonini.

L’artista romagnolo sta preparando la sua prima tournée negli stadi e vuole conquistare il pubblico attraverso un album dalle sonorità raffinare, un prodotto confezionato insieme al fidatissimo Walter Mameli.

«Ho lavorato due anni per alzare l'asticella del pop e superare me stesso», spiega Cesare Cremonini a Il Giornale, riferendosi a scelte difficili come il brano «Poetica».

«È stato un salto da un trampolino molto alto e senza protezione. È andata benissimo ma era una bella sfida perché ha pochi riferimenti ai brani del mio recente passato come “Greygoose”, ad esempio».

Il tour organizzato da Live Nation, a cui Cesare conferma la fiducia nonostante il recente scandalo secondary ticketing, prenderà il via il prossimo giugno da Lignano Sabbiadoro, per proseguire verso verso Milano (San Siro il 20 giugno), Roma (Stadio Olimpico il 23 giugno) e Bologna (Stadio Dall'Ara, il 26 giugno).

«Per me suonare in uno stadio significa provare a fare un grande concerto e non una autocelebrazione. Avevo la sensazione di non poter continuare a nascondermi dietro ai palasport e così eccomi qui».

Tornare alla home page