Spettacolo «Che tempo che fa» cala negli ascolti, bene Imma Tataranni

CoverMedia

7.10.2019 - 15:32

Source: Covermedia

La fiction di Rai 1 si afferma con 4.4 milioni di telespettatori nell'affollatissimo palinsesto domenicale.

«Che tempo che fa» perde terreno rispetto all’esordio su Rai 2 della scorsa settimana.

Secondo i dati auditel, riportati dal sito davidemaggio.it, il programma di Fabio Fazio è stato seguito da 1.806.000 telespettatori, pari al 7.3% di share, per poi calare ulteriormente nella seconda parte (Che tempo che fa: Il Tavolo) con 1.587.000 telespettatori.

Vince la serata Imma Tataranni – Sostituto Procuratore: la fortunata fiction di Rai 1 ha incollato alla tv ben 4.401.000 spettatori, pari al 19.5% di share.

Barbara d’Urso con il suo «Live» ha invece catturato l’attenzione di 2.273.000 spettatori pari al 13.3% di share.

Poco più di 1 milione di telespettatori per Non è l’arena di Massimo Giletti, 5.5% di share.

Disastro invece per lo show su NOVE di Chef Rubio: seguito da 242.000 spettatori, il programma ha totalizzato appena l’1%.

Dopo l’esordio sul secondo canale di Che tempo che fa, il dg Carlo Freccero aveva commentato: «È un buon inizio e se davvero si rispettano le tabelle di marcia si può arrivare ad una bella media di share. Sono molto felice, credo che il programma potrà ancora crescere».

«È un prodotto altissimo perché ha mantenuto una certa sua coerenza malgrado la messa in pagina del programma sia stata più leggera», ha proseguito Freccero, impressionato dalla performance di Luciana Littizzetto, che ieri ha riproposto la doppia imitazione delle “badanti” di Berlusconi, Maria Stella Gelmini e Anna Maria Bernini.

Tornare alla home page