Su Rai 3«Che Tempo Che Fa» torna in tv con Fabio Fazio per la 20ma edizione
Covermedia
8.10.2022 - 13:00
Il programma torna su Rai 3 il 9 ottobre con il conduttore affiancato come di consueto da Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbäck.
Covermedia
08.10.2022, 13:00
08.10.2022, 13:30
Covermedia
«Che Tempo Che Fa» compie 20 anni. Era il 13 settembre del 2003 quando Fabio Fazio esordiva su Rai 3 con il suo storico programma, ormai diventato un appuntamento fisso della domenica sera.
Lo show tornerà in onda domenica 9 ottobre, con il conduttore che sarà affiancato come di consueto da Filippa Lagerbäck e Luciana Littizzetto, e dalla la new entry Mara Maionchi che sarà ospite fissa al «tavolo».
Alla domanda se si aspettasse uno show così longevo, Fazio ha risposto a Sorrisi: «Non mi immaginavo niente. La tv non è come un gioco a carte, in cui ci sono regole precise. Si aggiusta il tiro man mano che i tempi cambiano. Basti pensare al ruolo dei social. Vent’anni fa nessuno avrebbe mandato in onda un video fatto con un telefonino».
Nel corso di questi 20 anni, Fabio ha intervistato star come Madonna e Lady Gaga, ma anche figure storiche come Mikhail Gorbaciov, Barack Obama e Papa Francesco.
«Cosa ho provato? Prima smarrimento, di fronte a persone immense. E poi soddisfazione, per aver lavorato con onestà intellettuale. I protagonisti delle interviste sono gli intervistati, non l’intervistatore. Una volta feci a Vincenzo Mollica la domanda: «Cosa ti hanno lasciato i grandi che hai intervistato?». La risposta, che condivido, fu: «L’umiltà»».
Il super ospite della prima puntata sarà Marco Mengoni, in studio per presentare il nuovo album «Materia».