Nuovo spettacolo Checco Zalone a Senigallia per l’anteprima di «Amore + Iva»

Covermedia

2.11.2022 - 13:00

Checco Zalone
Checco Zalone

Alla viglia del debutto in scena al Teatro La Fenice, il comico pugliese ha ricevuto il sindaco e la Giunta comunale per un saluto.

Covermedia

Checco Zalone ha debuttato ieri con l'anteprima del nuovo spettacolo «Amore + Iva» al Teatro La Fenice di Senigallia, segnando così il ritorno sul palco dopo 11 anni dal suo ultimo tour teatrale, «Resto umile tour». Si è trattato della prima di tre anticipazioni speciali dello spettacolo, a cui seguiranno altri due show, il 3 e 4 novembre.

Il debutto ufficiale sarà a Firenze l’8 novembre. Lo showman approderà anche al Teatro degli Arcimboldi di Milano (20 dicembre 2022-23 gennaio 2023), tornerà nelle Marche il 15 aprile 2023 alla Vitrifrigo Arena di Pesaro, si esibirà all’Arena di Verona (5-6 maggio 2023) e ancora a Bologna, Roma, Napoli e Torino.

Prima di salire sul palco della città marchigiana, Zalone ha accolto il sindaco Massimo Olivetti e la Giunta comunale di Senigallia per un saluto. «La gente è molto accogliente e riservata… o forse non mi riconosce – ha scherzato Luca Medici, in arte Checco Zalone alla vigilia del debutto -. Ci stiamo trovando molto bene. Ero pronto a una serie di battute, ma ho scoperto una città moderna. Poi si mangia bene e non si trova un posto al ristorante».

Ospitare Zalone per la città di Senigallia, colpita dall’alluvione, segna un traguardo importante. «Sentiamo la responsabilità – ha dichiarato Checco Zalone – di essere qui proprio in questo momento e ci auguriamo di poter dare un contributo con leggerezza e divertimento grazie al nostro spettacolo».