SpettacoloChecco Zalone ospite a Forlì per Imaginaction
ANSA
21.8.2020 - 15:13
Al festival del videoclip, con drive-in da record
FORLÌ, 21 AGO – Sarà Checco Zalone l'ospite vip a sorpresa di Imaginaction, il grande festival internazionale del videoclip che si terrà a Forlì il 27-28 e 29 agosto, nel drive-in da guinness con circa 500 posti auto, allestito nel grande parcheggio dell'aeroporto cittadino. All'eclettico artista pugliese andrà lo Special Award «Videoclip e Sociale» per i videoclip «Immigrato» e «L'immunità di gregge», opere che «per il loro valore culturale rappresentano ad alti livelli la commedia italiana nell'arte del videoclip miscelando sapientemente la comicità intelligente e il messaggio sociale».
Quanto mai vasta l'attività di Checco Zalone, pseudonimo di Luca Pasquale Medici, nato a Capurso, nei pressi di Bari, il tre giugno 1997: comico, cabarettista, attore, imitatore, cantautore, musicista, sceneggiatore e regista. Ad oggi i suoi cinque film hanno incassato circa 220 milioni di euro, e compaiono nella lista dei dieci film di maggiore successo nella storia del cinema italiano. Lo pseudonimo Checco Zalone, in dialetto barese, ricorda l'espressione «che cozzalone!«, il cui significato, tratto dall'espressione barese, significherebbe: «che tamarro!«. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022