Cher: in arrivo un musical sulla sua vita

CoverMedia

1.12.2017 - 12:34

Premiere of Open Road Films' 'The Promise' - Arrivals Featuring: Cher Where: Hollywood, California, United States When: 13 Apr 2017 Credit: FayesVision/WENN.com
Covermedia

(Cover) - IT Showbiz - Debutterà a Chicago il musical basato sulla straordinaria vita da star di Cher.

La cantante aveva annunciato già nel 2012 di essere in fase di trattative con i producers di Broadway per trasformare in un’opera teatrale il racconto della sua scalata al successo.

Tra il 2015 e il 2016 la diva 71enne ha collaborato con lo sceneggiatore di Jersey Boys, Rick Elice, per la stesura del copione dello show, completato nel corso dell’estate appena trascorsa.

Oggi sono state comunicate le date del tour del musical, che arriverà sul palco dell’Oriental Theatre di Chicago a giugno, prima di approdare al Neil Simon Theatre di New York.

«La mia vita raccontata in un musical sul palco di Broadway - si legge in un comunicato della cantante -. Può sembrare pazzesco, entusiasmante e bizzarro, ma probabilmente è questo quello che pensano la maggior parte delle persone della mia vita».

L’opera racconterà in ordine cronologico la vita di Cher dall’infanzia al successo che l’ha resa un’icona del pop e una star del cinema, passando per i giorni come parte del duo Sonny & Cher, fino al turbolento divorzio dal marito Sonny Bono.

A produrre gli show saranno Jeffrey Seller, Flody Suarez e Jason Moore.

A interpretare Cher nelle varie fasi della sua vita saranno le attrici teatrali Jillian Mueller, Lena Hall e Lesli Margherita.

Jarrod Spector - che ha recitato in Barry Mann in Beautiful: The Carole King Musical -, vestirà invece i panni di Bono.

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia