Federica Sciarelli«Chi l’ha visto?», si riapre il caso di Denise Pipitone
Covermedia
31.3.2021 - 15:42
La novità arriva dalla Russia e riguarda una donna dell’età di Denise, la bambina scomparsa da Mazara Del Vallo nel 2004.
Covermedia
31.03.2021, 15:42
Covermedia
Nella prossima puntata di «Chi l’ha visto?», Federica Sciarelli torna sul caso di Denise Pipitone, la bambina scomparsa il 1° settembre 2004 da Mazara De Vallo.
La novità arriva dalla Russia e riguarda una donna dell’età di Denise, molto somigliante alla madre Piera Maggio.
«La segnalazione è nata quasi per caso, da una nostra telespettatrice che ha riferito che a Mosca c'è una giovane donna che ha la stessa età di Denise e che somiglia moltissimo a Piera Maggio, la mamma della piccola scomparsa 17 anni fa. Forse è una suggestione dovuta alla somiglianza, ma la giovane donna ha la stessa età che avrebbe oggi Denise», ha dichiarato Federica Sciarelli, come riporta l’ANSA.
«Noi stiamo con i piedi per terra, non vogliamo dare nessuna certezza, anche perché Piera ne ha viste e passate tante in questi anni – precisa la Sciarelli -. Le coincidenze temporali ci sono e anche una somiglianza tra la giovane e Piera».
«La bambina 'russa' venne trovata in un campo nel 2005 e non sapendo chi sia la sua vera madre, è andata in una trasmissione tv russa per mostrare il suo volto e lanciare a sua volta un appello alla vera famiglia. Ora vanno fatte tutte le verifiche: occorre avere pazienza ed essere scrupolosi».
L’appuntamento è su Rai 3 in prima serata il 31 marzo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia