Federica Sciarelli

«Chi l’ha visto?», si riapre il caso di Denise Pipitone

Covermedia

31.3.2021 - 15:42

Federica Sciarelli

La novità arriva dalla Russia e riguarda una donna dell’età di Denise, la bambina scomparsa da Mazara Del Vallo nel 2004.

Covermedia

31.3.2021 - 15:42

Nella prossima puntata di «Chi l’ha visto?», Federica Sciarelli torna sul caso di Denise Pipitone, la bambina scomparsa il 1° settembre 2004 da Mazara De Vallo.

La novità arriva dalla Russia e riguarda una donna dell’età di Denise, molto somigliante alla madre Piera Maggio.

«La segnalazione è nata quasi per caso, da una nostra telespettatrice che ha riferito che a Mosca c'è una giovane donna che ha la stessa età di Denise e che somiglia moltissimo a Piera Maggio, la mamma della piccola scomparsa 17 anni fa. Forse è una suggestione dovuta alla somiglianza, ma la giovane donna ha la stessa età che avrebbe oggi Denise», ha dichiarato Federica Sciarelli, come riporta l’ANSA.

«Noi stiamo con i piedi per terra, non vogliamo dare nessuna certezza, anche perché Piera ne ha viste e passate tante in questi anni – precisa la Sciarelli -. Le coincidenze temporali ci sono e anche una somiglianza tra la giovane e Piera».

«La bambina 'russa' venne trovata in un campo nel 2005 e non sapendo chi sia la sua vera madre, è andata in una trasmissione tv russa per mostrare il suo volto e lanciare a sua volta un appello alla vera famiglia. Ora vanno fatte tutte le verifiche: occorre avere pazienza ed essere scrupolosi».

L’appuntamento è su Rai 3 in prima serata il 31 marzo.

Covermedia