Logo Chiara Ferragni: il suo occhio diventa marchio UE

CoverMedia

12.2.2019 - 11:11

Source: Covermedia

Dopo una lunga diatriba con un’altra società olandese, il logo in stile cartoon creato dalla fashionista è stato riconosciuto idoneo dal Tribunale dell’Unione Europea.

Il noto occhio azzurro di Chiara Ferragni è ufficialmente un marchio UE.

Come riporta Pambianco la decisione è stata presa dal Tribunale dell’Unione Europea al termine di una lunga battaglia legale. La causa era infatti iniziata nel 2017 quando la Euipo (Ufficio dell’Unione Europea per la proprietà intellettuale) aveva rifiutato la richiesta della Ferragni di registrare il logo della società, perché troppo simile a quello del brand olandese «Chiara».

Ora, il Tribunale dell’Unione Europea ha ufficialmente annullato la precedente decisione dell’Euipo, sostenendo che i due loghi siano abbastanza diversi da evitare qualsiasi fraintendimento da parte dei consumatori.

Nel frattempo la mastercalss Beauty Bites lanciata da Chiara insieme al suo truccatore di fiducia Manuel Mameli ha totalizzato il tutto esaurito creando una coda online di oltre 37mila persone, che hanno tentato il tutto per tutto pur di accaparrasi i biglietti da 350 o 650 euro.

L’evento in calendario il 9 e 10 febbraio sul palco del teatro Vetra di Milano ha riempito tutti e 500 i posti a sedere, mentre l’account Instagram @beautybites vanta ad oggi 75mila follower.

Curiosità da star

Tornare alla home page