SpettacoloCinema: no a carcere Rasoulof, appello da Wenders a Cannes
ANSA
9.3.2020 - 14:10
Convocato regista Orso d'oro, «serio pericolo di vita»
ROMA, 09 MAR – Il regista iraniano Mohammad Rasoulof, che con l'ultimo bellissimo film There is no evil ha vinto l'Orso d'oro al festival di Berlino, è in pericolo. Wim Wenders per l'Efa e poi le direzioni dei festival di Cannes, Amburgo, Amsterdam, Rotterdam, dei David di Donatello «desiderano esprimere la loro più profonda preoccupazione per l'imminente incarcerazione del regista». Già al festival di Berlino era stato assente, impossibile per lui uscire dall'Iran. Ora, scrivono in un appello, «è stato convocato dalla Procura speciale per i reati in materia di media e cultura per scontare un anno di carcere». Il 23 luglio 2019 la corte rivoluzionaria iraniana aveva condannato il regista a un anno di prigione e un divieto di due anni di girare per una presunta propaganda contro il governo, oltre a imporre un divieto di due anni di lasciare il paese e partecipare a qualsiasi attività sociale o politica. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022