Spettacolo Clio MakeUp abbandona gli Stati Uniti

CoverMedia

10.8.2020 - 16:33

Source: Covermedia

Dopo 20 anni trascorsi nella Grande Mela l'esperta di beauty torna nel Bel Paese.

Clio MakeUp lascia definitivamente l'America.

Dopo 20 anni trascorsi a New York, la fondatrice del brand nota come Clio Zammatteo ha infatti confermato la sua intenzione di tornare nel Bel Paese.

Ipotesi di cui l'esperta di bellezza aveva già parlato durante il lockdown, quando il termine della sua seconda gravidanza e l'emergenza sanitaria nella Grande Mela l'avevano messa in seria difficoltà.

«È da tempo che volevamo farlo. Con mio marito Claudio ne parliamo da più di due anni, spinti dal desiderio di avvicinarci alle nostre famiglie e al team. L’arrivo di Grace e Joy ha reso ancora più forte la nostra volontà di rientrare in Italia. Per la tempistica negli ultimi mesi ha indubbiamente inciso anche l’emergenza Covid e la priorità di ricongiungerci quanto prima ai nostri affetti in Italia. Così abbiamo scelto di ritornare a settembre, anticipando di sei mesi il piano di rientro che avevamo inizialmente ipotizzato per la primavera del 2021», rivela Clio MakeUp nella sua intervista a Vanity Fair.

La mamma di due figli non dimentica certo cosa è riuscita a costruire inseguendo il suo sogno americano, ma a causa della pandemia tutto è drasticamente cambiato.

«New York mi ha dato tanto, siamo arrivati senza nulla e torniamo con due figlie, quattro gatti e un'impresa», prosegue Clio.

Tuttavia, attualmente, vivere nella metropoli amata dai fumetti ricorda davvero Gotham City.

«Nello specifico, la vita a New York è diventata molto più complessa e difficile, specialmente in seguito alla crisi sanitaria degli ultimi mesi. I prezzi sono lievitati e molte attività commerciali hanno chiuso. E a oggi la ripresa, post superamento della fase del lockdown, stenta decisamente ad arrivare».

Tornare alla home page