Spettacolo Codacons, nuovo attacco ai Ferragnez: «Se vincono l'Ambrogino d'Oro ci vediamo davanti al Tar»

CoverMedia

2.11.2020 - 13:12

Source: Covermedia

L'associazione non molla la presa contro Fedez e Chiara Ferragni, accusati di essere un modello diseducativo per i giovani e non meritevoli della menzione.

Il Codacons si è ribellato alla candidatura di Fedez e Chiara Ferragni all'Ambrogino d'Oro.

Nella sua ultima mail indirizzata al sindaco di Milano Beppe Sala, l'associazione consumatori ha messo nero su bianco la sua protesta per la menzione dei Ferragnez al prestigioso premio, assicurando che - se la coppia dovesse finire sul podio - finiranno davanti al Tar.

«Se l’Ambrogino d’oro sarà assegnato ai Ferragnez o ad altri soggetti che rappresentano modelli diseducativi per i giovani, il Codacons presenterà ricorso al Tar. E per la prima volta, il riconoscimento conferito dal Comune di Milano finirà dinanzi alla giustizia», afferma il Codacons commentando la candidatura di Fedez e Chiara Ferragni avanzata da alcuni consiglieri comunali.

«In nessun caso - spiega l'associazione - l’Ambrogino d’oro potrà essere assegnato a soggetti che si sono distinti per messaggi sbagliati e diseducativi diretti ai giovani. O che addirittura come nel caso dei Ferragnez sono stati coinvolti in provvedimenti dell’Antitrust per le raccolte fondi avviate con modalità ingannevoli. Ciò equivarrebbe infatti a premiare forme di illegalità riconosciute da una autorità indipendente, e rappresenterebbe un precedente pericolosissimo in Italia».

Il livore del Codacons è stato accresciuto dall'ultimo gesto noncurante di Fedez pubblicato al suo rientro sui social, dove il cantante ha condiviso la richiesta di un pagamento all'associazione superiore a 250mila euro e uno scatto del suo dito medio.

Tornare alla home page