SpettacoloConcerto degli Stadio in ospedale a Bologna il 27 giugno
ANSA
12.6.2020 - 15:40
Per ringraziare i medici e raccogliere fondi per il Sant'Orsola
BOLOGNA, 12 GIU – Un concerto speciale «per riaccendere la città di Bologna» e rendere omaggio «al sacrificio e all'abnegazione del personale sanitario cittadino che ha reso possibile la ripartenza» dopo l'emergenza sanitaria. Si chiama 'Voi come Noi' l'evento che il 27 giugno, sulla terrazza del padiglione 23 del Policlinico Sant'Orsola di Bologna, vedrà protagonisti gli Stadio.
Il concerto della band, insieme ad alcuni importanti ospiti, sarà trasmesso in diretta streaming sui canali social del gruppo, e servirà anche a lanciare, attraverso la Fondazione Policlinico Sant'Orsola, una raccolta fondi in favore del personale sanitario dell'ospedale bolognese e per l'acquisto di Dpi per due ospedali siciliani: l'Azienda ospedaliera Cannizzaro di Catania e l'ospedale Umberto I di Siracusa.
«'Voi come Noi' sarà la nostra festa del Ringraziamento. Non ci sarà il tacchino, ma attraverso la nostra musica – ha detto Gaetano Curreri – esprimeremo gratitudine e vicinanza nei confronti dei medici, degli infermieri e di tutto il personale sanitario che si è battuto in trincea per difenderci da questa terribile pandemia». Proprio durante i mesi più difficili dell'emergenza Covid gli Stadio hanno realizzato il videoclip 'Voi come noi' (di prossima pubblicazione sui canali ufficiali della band) insieme ad alcuni medici e infermieri del Policlinico sulle note di 'Generazione di fenomeni'. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022