Conte si affida ai Ferragnez per «sensibilizzare sulle mascherine»

CoverMedia

20.10.2020 - 11:11

La coppia Fedez e Chiara Ferragni, con il figlio Leone.
Source: Covermedia

Il Presidente del Consiglio ha chiesto ai Ferragnez di sensibilizzare i giovani all'uso della mascherina.

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha contattato Fedez e Chiara Ferragni chiedendogli di spronare i giovani all'uso della mascherina.

Per la coppia in attesa del secondo figlio, l'appello è giunto del tutto inatteso. Tuttavia, ha subito spinto l'autore di «Sconosciuti da una vita» a veicolare un breve messaggio sui social.

L'appello di Fedez

«Vi chiedo una trentina di secondi di attenzione perché devo passare un messaggio molto importante. Ieri abbiamo ricevuto una telefonata molto inaspettata: siamo stati messi in contatto col Presidente del Consiglio. Ci ha chiesto un aiuto da parte mia e di mia moglie», esordisce Fedez nel suo messaggio su Instagram.

«E se queste Stories, anche in piccolissima parte, riusciranno a essere utili io non posso che esserne contento. Ci è stato chiesto un aiuto sull’esortare la popolazione, soprattutto quella più giovane, all’utilizzo della mascherina - spiega il rapper -. E io mi sto sforzando di trovare il modo di essere più convincente possibile. Probabilmente non esiste modo. Quello che posso dire è che ci troviamo in una situazione molto delicata. E l’Italia non può permettersi nella maniera più assoluta un nuovo lockdown. E che in qualche modo il destino e il futuro dell’Italia è nelle mani della responsabilità individuale di ognuno di noi. Con un semplice gesto potremmo in qualche modo evitare uno degli scenari più brutti che abbiamo già vissuto negli ultimi mesi. Quindi mi raccomando ragazzi: utilizziamo la mascherina».

Poche ore prima di contattare Fedez e Chiara, Conte ha tenuto una conferenza stampa a reti unificate per spiegare il nuovo DPCM che entrerà in vigore dal 21 ottobre sulle norme anti-contagio dovute al coronavirus.

Tornare alla home page

CoverMedia