Spettacolo

Conto alla rovescia: al via il nuovo quiz con Gerry Scotti

CoverMedia

18.11.2019 - 15:32

Source: Covermedia

Parte oggi il nuovo format completamente “made in Italy”.

Dopo la lunga maratona di Caduta Libera, Gerry Scotti debutta oggi con il nuovo quiz show Conto alla rovescia.

Il programma andrà in onda tutti i giorni a partire dalla 18.45 su Canale 5, per i prossimi due mesi.

«Ci pensavamo da un anno, lo abbiamo elaborato, studiato, ce l’avevamo nel cassetto. Non è un format straniero: è tutto italiano», ha dichiarato l’amato presentatore a Tv Sorrisi e Canzoni. «Volevamo trovare un’atmosfera assolutamente diversa. “Caduta libera” è un grande luna park, pieno di luci, risate, chiasso, effetti speciali con le botole, è una specie di varietà. Questo “Conto alla rovescia” è un’elegantissima bomboniera, un salotto tra amici, dallo scorrere del tempo al montepremi, tutto è davanti agli occhi del pubblico. È più gioco, più quiz».

Gerry ha poi fornito alcune anticipazioni sul regolamento del nuovo quiz: «Come si può capire dal titolo non devi essere solo più bravo dei tuoi avversari, ma devi anche battere il tempo, dare le risposte prima che i secondi finiscano facendoti perdere i soldi accumulati».

Come riporta TGCOM, saranno quattro le manche previste: Passo o chiudo, Le eccezioni, Sembra ieri e I vasi comunicanti.

«Il concorrente che avrà superato tutte le fasi precedenti affronterà il TIME OUT, round finale dal ritmo serrato e dalle forti emozioni, in cui in 3 minuti il giocatore dovrà dare 20 risposte esatte. Il campione di “Conto alla rovescia” potrà vincere oltre 100mila euro a puntata e tornare a difendere il suo titolo», si legge sul sito Mediaset.

Tornare alla home page

CoverMedia