Spettacolo Coronavirus e F1: cancellato il Gran premio di Montecarlo

CoverMedia

20.3.2020 - 13:13

Source: Covermedia

Non succedeva dal 1954. Depennato dal calendario l’evento di Monaco, rimandati invece il Gran Premio di Olanda e Spagna.

Il Gran Premio di Monaco è stato annullato poche ore dopo che il Principe Alberto è risultato positivo al COVID-19.

La gara della Formula 1 era in programma per il 24 maggio.

Posticipate invece le gare di maggio del Mondiale: il Gran Premio di Olanda e Spagna.

I funzionari della Federazione Internazionale dell'Automobile hanno preso la decisione di annullare le gare «al fine di garantire la salute e la sicurezza del personale, dei partecipanti al campionato e dei tifosi, che rimane la nostra preoccupazione principale».

Potrebbero invece essere riorganizzarti nel corso del 2020 alcuni appuntamenti annullati.

«La Formula 1 e la FIA prevedono di iniziare la stagione del campionato 2020 non appena sarà sicuro farlo, dopo maggio, e continueranno a monitorare regolarmente l'attuale situazione COVID-19», si legge in una nota.

Nel frattempo, il principe Alberto, 62 anni, insiste che sta bene dopo essere risultato positivo al coronavirus. Viene curato dai medici del Princess Grace Hospital, la struttura medica e assistenziale che prende il nome dalla sua defunta madre, a Londra.

Albert diventa il secondo reale a risultare positivo al virus. All'inizio della settimana anche Karl von Habsburg, l'arciduca d'Austria, ha annunciato di aver contratto la malattia.

Il 59enne, a capo della Camera degli Asburgo-Lorena, è in quarantena dal 12 marzo, dopo essersi ammalato di quella che pensava fosse una semplice influenza.

Tornare alla home page