Spettacolo Covid-19: il festival del film di Venezia si farà a settembre

CoverMedia

26.5.2020 - 13:14

Atmosphere in front of the Palazzo del Cinema during the 71st Venice Film Festival in Venice, Italy, 28 August 2014. Photo: Hubert Boesl -NO WIRE SERVICE-

Where: Venice, Italy
When: 29 Aug 2014
Credit: Hubert Boesl/picture-alliance/Cover Images
Atmosphere in front of the Palazzo del Cinema during the 71st Venice Film Festival in Venice, Italy, 28 August 2014. Photo: Hubert Boesl -NO WIRE SERVICE- Where: Venice, Italy When: 29 Aug 2014 Credit: Hubert Boesl/picture-alliance/Cover Images
Source: Hubert Boesl/picture-alliance/Co

Il presidente della regione Veneto, Luca Zaia, conferma la news.

L’edizione del 2020 della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia si terrà a settembre come da programma.

A confermare la notizia è Luca Zaia, presidente della regione Veneto, per cui l’attesa kermesse del film si celebrerà tra il 2 e il 12 settembre. Lo stesso politico ha tuttavia posticipato – per ragioni legate a problemi di costruzione dei padiglioni – la Biennale di Venezia, che celebra le arti figurative e l’architettura, al 2021.

«Sappiamo che sarebbe semplicemente impossibile pianificare un festival senza sapere se tutti voi siete disposti a usare la Mostra per dare un nuovo inizio e un forte segnale per mantenere vivo il cinema, anche in questo periodo difficile», ha scritto il direttore artistico Alberto Barbera in una lettera aperta, all’inizio del mese. «Sappiamo che, molto probabilmente, nessun festival potrà svolgersi esattamente come era in passato. Dovremo affrontare un certo numero di limitazioni e misure di sicurezza, una riduzione dei film proiettati e una presenza inferiore per quanto riguarda la stampa, il settore dell’industria e il pubblico».

Nel frattempo, a causa della pandemia, è stato cancellato il Festival di Cannes, la cui serata finale sul calendario era in programma proprio per questo weekend.

Tornare alla home page