SpettacoloCovid-19: il festival del film di Venezia si farà a settembre
CoverMedia
26.5.2020 - 13:14
Il presidente della regione Veneto, Luca Zaia, conferma la news.
L’edizione del 2020 della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia si terrà a settembre come da programma.
A confermare la notizia è Luca Zaia, presidente della regione Veneto, per cui l’attesa kermesse del film si celebrerà tra il 2 e il 12 settembre. Lo stesso politico ha tuttavia posticipato – per ragioni legate a problemi di costruzione dei padiglioni – la Biennale di Venezia, che celebra le arti figurative e l’architettura, al 2021.
«Sappiamo che sarebbe semplicemente impossibile pianificare un festival senza sapere se tutti voi siete disposti a usare la Mostra per dare un nuovo inizio e un forte segnale per mantenere vivo il cinema, anche in questo periodo difficile», ha scritto il direttore artistico Alberto Barbera in una lettera aperta, all’inizio del mese. «Sappiamo che, molto probabilmente, nessun festival potrà svolgersi esattamente come era in passato. Dovremo affrontare un certo numero di limitazioni e misure di sicurezza, una riduzione dei film proiettati e una presenza inferiore per quanto riguarda la stampa, il settore dell’industria e il pubblico».
Nel frattempo, a causa della pandemia, è stato cancellato il Festival di Cannes, la cui serata finale sul calendario era in programma proprio per questo weekend.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022