Dati Aie-Ie: serie tv aiutano, ma siamo fanalino di coda Europa
TORINO, 10 MAG – Piccola inversione di tendenza per il fatturato 2019 del mercato del libro: nei primi 4 mesi dell'anno si è registrato un +0,6% nei canali trade (librerie, online, grande distribuzione organizzata, a cui è stata aggiunta la stima di Amazon) – dopo la chiusura negativa (-0,4%) dell'intero 2018 – con 393,2 milioni di euro rispetto ai 390,5 milioni di euro nello stesso periodo dello scorso anno, ma sono calate le copie vendute (-2,2%) che si assestano sui 22,071 milioni (494 mila in meno dello scorso anno). E l'Italia è il fanalino di coda dell'Unione Europea per i livelli di lettura. A far lievitare l'acquisto dei libri, emerge dall'indagine a cura di Associazione Italiana Editori-AIE e IE-Informazioni Editoriali, sono le serie tv che possono arrivare a raddoppiare e persino a centuplicare l'effetto vendita dei titoli. E, sorpresa, il profilo di chi guarda le serie televisive coincide con il lettore abituale.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022