Epidemia Cristina Parodi: «A Bergamo nessuno canta sui balconi»

CoverMedia

2.4.2020 - 13:13

Cristina Parodi
Cristina Parodi
Source: Covermedia

La giornalista e conduttrice vive nella città lombarda duramente colpita dalla pandemia di Coronavirus col marito Giorgio Gori, sindaco della città, e i figli.

Da quando l’epidemia di Coronavirus ha colpito l’Italia, la Bergamasca ha riscontrato la più alta concentrazione di decessi.

Nella sua ultima intervista a Famiglia Cristiana, Cristina Parodi descrive le piazze vuote e le strade deserte, ma soprattutto il silenzio assordante che pervade Bergamo - dove la giornalista e conduttrice risiede col marito Giorgio Gori, sindaco della città, e i figli.

«A Bregamo c'è il pudore del dolore vissuto»

«Quando gli italiani sono usciti sui balconi per cantare o ballare, mi sono affacciata e non ho visto nessuno della mia città farlo: qui tutti hanno qualcuno da piangere, c'è il pudore del dolore vissuto», racconta Cristina Parodi al settimanale.

«Dovunque guardi, vedo famiglie che hanno almeno un familiare o un amico malato o che addirittura non c'è più. Sento continuamente le campane suonare e il cuore si riempie di tristezza».

Impegnata a favore del CESVI

Per sostenere la sua città, la 55enne è impegnata in prima persona con il CESVI, un’organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente, che opera in tutto il mondo per far fronte alle più gravi crisi umanitarie.

«Mi alzo presto la mattina e fino a sera seguo la raccolta fondi dell'associazione con cui collaboro da tanti anni, il Cesvi, per aiutare l'ospedale Giovanni XXIII e non solo. Ci sono da fare mille cose, dalla comunicazione ai contatti con le aziende e con le persone che ci stanno sostenendo in modo straordinario con la loro generosità».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia