EpidemiaCristina Parodi: «A Bergamo nessuno canta sui balconi»
CoverMedia
2.4.2020 - 13:13
La giornalista e conduttrice vive nella città lombarda duramente colpita dalla pandemia di Coronavirus col marito Giorgio Gori, sindaco della città, e i figli.
Da quando l’epidemia di Coronavirus ha colpito l’Italia, la Bergamasca ha riscontrato la più alta concentrazione di decessi.
Nella sua ultima intervista a Famiglia Cristiana, Cristina Parodi descrive le piazze vuote e le strade deserte, ma soprattutto il silenzio assordante che pervade Bergamo - dove la giornalista e conduttrice risiede col marito Giorgio Gori, sindaco della città, e i figli.
«A Bregamo c'è il pudore del dolore vissuto»
«Quando gli italiani sono usciti sui balconi per cantare o ballare, mi sono affacciata e non ho visto nessuno della mia città farlo: qui tutti hanno qualcuno da piangere, c'è il pudore del dolore vissuto», racconta Cristina Parodi al settimanale.
«Dovunque guardi, vedo famiglie che hanno almeno un familiare o un amico malato o che addirittura non c'è più. Sento continuamente le campane suonare e il cuore si riempie di tristezza».
Impegnata a favore del CESVI
Per sostenere la sua città, la 55enne è impegnata in prima persona con il CESVI, un’organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente, che opera in tutto il mondo per far fronte alle più gravi crisi umanitarie.
«Mi alzo presto la mattina e fino a sera seguo la raccolta fondi dell'associazione con cui collaboro da tanti anni, il Cesvi, per aiutare l'ospedale Giovanni XXIII e non solo. Ci sono da fare mille cose, dalla comunicazione ai contatti con le aziende e con le persone che ci stanno sostenendo in modo straordinario con la loro generosità».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022