Spettacolo Cursed: Katherine Langford protagonista della nuova serie Netflix

CoverMedia

9.3.2019 - 09:34

Source: Covermedia

L'attrice australiana sarà affiancata da Daniel Sharman.

Netflix ha annunciato ufficialmente il cast completo di Cursed, la nuova serie TV che racconta in modo alternativo le vicende di Re Artù.

Katherine Langford avrà il ruolo della protagonista principale, che interpreterà una teenager di nome Nimue, il cui destino è diventare la potente Dama del Lago.

Dopo la morte della madre, Nimue trova un inaspettato compagno nel giovane mercenario Artù, con il quale dovrà rintracciare Merlino e consegnare un’antica spada. Nel corso del viaggio, la ragazza diventerà un simbolo di coraggio e di ribellione contro i terrificanti Red Paladin e il loro complice Re Uther.

«Un racconto formativo i cui temi sono familiari ai nostri tempi: la cancellazione del mondo naturale, il terrore religioso, le guerre senza senso e la necessità di trovare coraggio di fronte all’impossibile», hanno spiegato i responsabili Netflix.

Accanto alla Langford l’inglese Daniel Sharman, reduce dal successo della produzione italo-americana I Medici ma famoso pure per i ruoli in Teen Wolf, The Originals e Fear the Walking Dead.

Nel cast ci sono anche: FaDevon Terrell, Gustaf Skarsgård, Peter Mullan, Lily Newmark, Shalom Brune-Franklin, Sebastian Armesto, Emily Coates, Catherine Walker, Billy Jenkins.

Zetna Fuentes dirigerà i primi due episodi della prima stagione, complessivamente composta da dieci episodi.

Tornare alla home page