SpettacoloCursed: Katherine Langford protagonista della nuova serie Netflix
CoverMedia
9.3.2019 - 09:34
L'attrice australiana sarà affiancata da Daniel Sharman.
Netflix ha annunciato ufficialmente il cast completo di Cursed, la nuova serie TV che racconta in modo alternativo le vicende di Re Artù.
Katherine Langford avrà il ruolo della protagonista principale, che interpreterà una teenager di nome Nimue, il cui destino è diventare la potente Dama del Lago.
Dopo la morte della madre, Nimue trova un inaspettato compagno nel giovane mercenario Artù, con il quale dovrà rintracciare Merlino e consegnare un’antica spada. Nel corso del viaggio, la ragazza diventerà un simbolo di coraggio e di ribellione contro i terrificanti Red Paladin e il loro complice Re Uther.
«Un racconto formativo i cui temi sono familiari ai nostri tempi: la cancellazione del mondo naturale, il terrore religioso, le guerre senza senso e la necessità di trovare coraggio di fronte all’impossibile», hanno spiegato i responsabili Netflix.
Accanto alla Langford l’inglese Daniel Sharman, reduce dal successo della produzione italo-americana I Medici ma famoso pure per i ruoli in Teen Wolf, The Originals e Fear the Walking Dead.
Nel cast ci sono anche: FaDevon Terrell, Gustaf Skarsgård, Peter Mullan, Lily Newmark, Shalom Brune-Franklin, Sebastian Armesto, Emily Coates, Catherine Walker, Billy Jenkins.
Zetna Fuentes dirigerà i primi due episodi della prima stagione, complessivamente composta da dieci episodi.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022