In catalogo il Moncler dell'ascesa al K2, filmati e foto d'epoca
TORINO, 15 FEB - Dalle montagne più vicine e familiari, come le mete della neve sulle Alpi, fino alle cime impervie e lontane del Karakorum, che evocano imprese coraggiose. La vendita Aste Bolaffi di mercoledì 28 febbraio, in modalità 'internet live' su astebolaffi.it, è la prima in Italia interamente dedicata alle terre d'alta quota. Tra gli 81 lotti deliziosi manifesti vintage, fotografie d'epoca, dipinti e arredi.
Cuore dell'asta è la collezione privata di Ugo Angelino, tra i 13 alpinisti che nel 1954 conquistarono per primi la cima del K2. "È un onore e una grande emozione proporre al pubblico cimeli che hanno segnato la storia dell'alpinismo e del nostro Paese", commenta Filippo Bolaffi, ad della casa d'aste.
Tra i lotti il primo piumino Moncler con cui Angelino si riparò, valore stimato 40-50 mila euro; due pellicole da 16 millimetri del film 'Italia K2' (1955) di Marcello Baldi; foto autografate dai partecipanti alla spedizione; una piccozza commemorativa e gli scarponi dell'alpinista.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022