SpettacoloDa Marra a Guè Pequeno, oltre 15 rapper scelgono Soundreef
ANSA
5.10.2020 - 15:22
Addio a SIAE per la gestione delle royalties online
ROMA, 05 OTT – Sfera Ebbasta, Guè Pequeno, Marracash e molti altri artisti del mondo rap, trap e urban scelgono di passare a Soundreef per la gestione delle royalty relative all'utilizzo online della loro musica. A partire dal prossimo 1 gennaio, la società fondata da Davide d'Atri si occuperà di raccogliere e ripartire i compensi per gli stream e le visualizzazioni di un vasto repertorio scritto e composto da molti degli autori della scena urban.
L'elenco degli artisti che hanno scelto Soundreef comprende anche Charlie Charles, Shablo, Ernia, Rkomi, FSK Satellite, Drefgold, Samurai Jay, Daves the Kid, Rosa Chemical, FishBall, Sac1, Ackeejuice Rockers e molti altri. Un repertorio complessivo che, ad oggi, vale più di 8 miliardi e mezzo di stream su Spotify e più di 4 miliardi di visualizzazioni su YouTube, oltre 220 dischi di platino e più di 260 dischi d'oro.
Nei giorni scorsi era stato annunciato il passaggio alla piattaforma anche dei produttori Takagi & Ketra, dell'autrice multiplatino Federica Abbate, di Danti dei Two Fingerz e dei Boomdabash. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022