Racconto tra Rinascimento e contemporaneità, 1/a domani su Rai3
FIRENZE, 16 MAR - Simbolo della grandezza della città di Firenze, Palazzo Vecchio e uno dei monumenti più iconici al mondo e una delle testimonianze più evidenti del legame indissolubile tra potere e arte. Il museo, che fu sede della Signoria, del Ducato di Firenze, del Parlamento del Regno d'Italia e tuttora sede del Comune, sarà protagonista della suggestiva ricostruzione con animo documentaristico dal titolo 'Palazzo Vecchio: una storia di arte e potere', in onda in prima tv per l'Italia domani alle 16.40 su Rai3. Il documentario si compone di due anime: la prima mostra il ruolo ancora oggi centrale di Palazzo Vecchio per la città di Firenze. L'altra è legata al passato, di cui si fanno rivivere i fasti del Palazzo grazie a ricostruzioni storiche girate all'interno delle sue mura che permettono al telespettatore di calarsi realmente nell'atmosfera di epoche lontane insieme ai loro celebri protagonisti. A presentarlo il sindaco Dario Nardella, Stefano Coletta, direttore di Rai3, Mario Paloschi, Ceo Bellandi Arts.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022