Spettacolo Darren Criss: basta ruoli gay

CoverMedia

21.12.2018 - 11:11

Source: Covermedia

La star di Glee e American Crime Story spera che in futuro vengano maggiormente coinvolti attori omosessuali.

Darren Criss non vuole più interpretare personaggi omosessuali.

L’attore, ufficialmente fidanzato con la compagna di lungo corso Mia Swier, ha raggiunto la fama mondiale sul set di Glee, in cui vestiva i panni di Blaine Anderson, dichiaratamente gay, ed è stato acclamato da pubblico e critica per essersi calato magnificamente nella parte del killer Andrew Cunanan, anche lui omosessuale, in American Crime Story: L’assassinio di Gianni Versace.

Con la sua rinuncia, Darren, 31, vuole lanciare un messaggio a produttori e registi, affinché vengano in futuro scritturati attori gay per film aventi la comunità LGBTQ come tematica.

«Ci sono alcuni ruoli che secondo me sono semplicemente fantastici - ha dichiarato a Bustle -. Ma io non voglio essere l’ennesimo uomo etero che accetta dei ruoli che spetterebbero a un uomo gay».

La decisione non è stata semplice, poiché per Darren adora calarsi nei panni di personaggi gay.

«È stata una meravigliosa esperienza, intrinsecamente drammatica - ha commentato Criss -. È giusto che vadano a persone avvincenti e interessanti».

Darren ha recentemente ottenuto una nomination come Migliore Attore in una serie limitata ai Golden Globes per la sua interpretazione di Andrew Cunanan in American Crime Story: L'assassinio di Gianni Versace.

Grazie al ruolo ha conquistato anche un Emmy Award come Migliore Attore Protagonista in una serie o film limitato.

Curiosità da star

Tornare alla home page