Spettacolo Dave Bautista: «James Gunn mi ha cambiato la vita»

CoverMedia

31.8.2018 - 16:34

Source: Covermedia

La star del film «Guardiani della Galassia» si schiera a supporto del regista accusato di aver pubblicato post offensivi su pedofilia e stupro 10 anni fa.

Continua il supporto incondizionato di Dave Bautista per James Gunn, il regista della saga Guardiani della Galassia dove il campione di wrestling interpreta Drax il Distruttore.

Insieme al resto del cast, Gunn stava preparando un terzo film, ma i boss della casa di distribuzione Disney, ha licenziato il director con l’accusa di aver pubblicato una serie di tweet offensivi ben 10 anni fa.

«Io adoro James», dice l’attore a Jonathan Ross. «James mi ha veramente cambiato la vita, dunque questa è una cosa personale. All’epoca stavo male, non riuscivo a guadagnarmi da vivere. Per tre anni non ho trovato lavoro. Ci sono state poche persone che hanno davvero creduto in me nel corso del tempo, e James è una di quelle che realmente ha cambiato la mia vita».

Nella saga sci-fi, il 49enne recita al fianco di Chris Pratt, Zoe Saldana, Bradley Cooper e Vin Diesel. Anche loro hanno pubblicamente richiesto alla Disney di rivedere le sue decisioni. Il film rappresenta uno dei successi più grandi della Marvel.

«Non sono per niente contento di ciò che hanno fatto», continua la muscolosa star. «Non voglio addentrarmi troppo nella questione, non voglio che diventi una discussione politica. Ma stanno posticipando la produzione del film a tempo indeterminato… Io ho già detto chiaramente quello che penso al riguardo e non ho paura di ammetterlo. È quello che sento».

Nel frattempo Gunn ha chiesto scusa per i vecchi post su Twitter, tra cui vi erano delle battute sulla pedofilia e sullo stupro.

«(I post, ndr) Non riflettono la persona che sono oggi», ha dichiarato in sua difesa in uno statement.

Curiosità da star

Tornare alla home page