Nuovi brani David Bowie: arriva un album con demo inedite

CoverMedia

29.4.2019 - 13:14

David Bowie at a cd signing at HMV
London, England - 09.09.02

Featuring: David Bowie at a cd signing at HMV
Where: London, United Kingdom
When: 09 Sep 2002
Credit: WENN
David Bowie at a cd signing at HMV London, England - 09.09.02 Featuring: David Bowie at a cd signing at HMV Where: London, United Kingdom When: 09 Sep 2002 Credit: WENN
Source: WENN

A giugno verrà rilasciata The Mercury Demos: una raccolta di registrazioni originali risalenti al 1969.

David Bowie rivive in una selezione di brani inediti.

Le nove demo, registrate dalla leggenda del rock nel 1969, verranno raccolte in un nuovo album, intitolato The Mercury Demos, in arrivo a giugno negli store.

Il Duca Bianco incise i brani alla fine degli Anni Sessanta per provare a strappare un contratto discografico con la Mercury Records.

Nel disco verranno incluse le primissime versioni di alcuni brani di Space Oddity, tra cui Janine e Space Oddity, track che diede il nome all’omonimo album.

Bowie registrò le canzoni con il chitarrista John Hutchison.

In un comunicato stampa si legge: «La sessione fu una registrazione basica della setlist del duo “Bowie & Hutch” e fu incisa su un nastro su richiesta dell’A&R della Mercury Records, Calvin Mark Lee, che voleva che le tracce venissero ascoltate dal suo capo Bob Reno».

«Sia Calvin che Bob sono menzionati durante i 41 minuti di registrazione e le demo furono la chiave con cui David si assicurò un contratto con la Mercury Records».

La tracklist include i brani: Space Oddity; Jenine; Occasional dream; Conversational piece; Ching-a-ling; I’m not quite; Lover to the dawn; Love song; When I'm five; Life is a circus.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia