Spettacolo David Bowie ispira la nuova linea di scarpe Vans

CoverMedia

26.3.2019 - 16:34

David Bowie at a cd signing at HMV
London, England - 09.09.02

Featuring: David Bowie at a cd signing at HMV
Where: London, United Kingdom
When: 09 Sep 2002
Credit: WENN
David Bowie at a cd signing at HMV London, England - 09.09.02 Featuring: David Bowie at a cd signing at HMV Where: London, United Kingdom When: 09 Sep 2002 Credit: WENN
Source: WENN

La collezione Vans in edizione limitata sarà disponibile per la vendita dal 4 aprile 2019.

David Bowie sarà onorato con una nuova collezione di scarpe firmate Vans.

La nuova gamma di sneaker è infatti caratterizzata da accenni alle copertine degli album del Duca Bianco, omaggiando così il cantante scomparso a 69anni nel 2016.

Secondo il report di NME il modello Slip-On 47 VDX riproduce la cover dell’album «Hunky Dory», mentre la scarpa Sk8-Hi è proposta con un un lampo rosa e lilla sul lato per rievocare l’era «Ziggy Stardust».

La sneaker Old Skool attinge al disco «Aladdin Sane» del 1973 e infine lo stile Era riprende l'atmosfera del singolo «Space Oddity», con grafica a bolle blu e la parola «space» scritta sul fianco.

La collezione Vans in edizione limitata sarà disponibile per la vendita dal 4 aprile 2019.

Bowie è l'ultimo di una lunga serie di rockettari premiati dal marchio di calzature, fra cui i Led Zeppelin, che nell'ambito delle loro celebrazioni per il 50esimo anniversario hanno annunciato una nuova collaborazione con il marchio americano.

La collezione di scarpe è stata presentata sull'account Twitter del gruppo svelando le Vans Sk8-Hi e le Vans Era, un cappellino e una t-shirt a maniche lunghe che, come le scarpe, giocano sui toni del bianco, rosso e nero, fondendo i toni monocromatici del mitico dirigibile al colore rosso del logo Vans.

Curiosità da star

Tornare alla home page