SpettacoloDemi Lovato: «Ho la sindrome del sopravvissuto»
Covermedia
8.4.2021 - 11:13
La cantante è stata preda dei sensi di colpa dopo aver saputo del ricovero del rapper DMX, che attualmente lotta tra la vita e la morte per un’overdose di droga.
Covermedia
08.04.2021, 11:13
Covermedia
Demi Lovato continua a lottare contro i suoi demoni, a tre anni dall’overdose che stava per costarle la vita.
La star ha infatti ammesso di essere affetta dalla «sindrome del sopravvissuto»: una sorta di senso di colpa che nasce come risposta a un evento traumatico.
A riacutizzare tale malessere in Demi è stata la notizia del ricovero dell’icona rap DMX, Earl Simmons all’anagrafe, anch’egli vittima di un’overdose.
L’artista lotta tra la vita e la morte in un ospedale di New York, dopo un infarto. La sua manager, Nakia Walker, ha rivelato che il rapper si trova «in stato vegetativo con gravi danni polmonari e cerebrali».
La tragica vicenda di DMX, che ha alle spalle una lunga storia di dipendenze, ha ricordato a Demi quanto sia stata fortunata, dopo la quasi fatale overdose di eroina.
«Ogni volta che sento che qualcuno sta male o muore a causa di un’overdose, immediatamente penso: «Saresti potuta essere tu»», ha dichiarato a TMZ Live.
«Ci sono volte in cui provo la sindrome del sopravvissuto. Chiedo a me stessa: «Perché sono ancora qui?». È doloroso. Prendo coscienza che ogni giorno è un giorno che non viene concesso a qualcun altro».
Ora Demi – che ha raccontato la notte più buia della sua vita nella docu-serie «Dancing with the Devil» -, è determinata a non commettere gli stessi errori del pasato.
«Voglio vivere la mia vita al meglio, sapendo che altri non avranno la mia stessa chance», ha concluso.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia