Nel film estremo realismo per i fatti dell'Algiers Motel
ROMA, 27 OTT - 'Detroit' di Kathryn Bigelow, presentato alla 12/ma edizione della Festa di Roma, più che un film sulla rivolta avvenuta nella città americana dal 23 al 27 luglio 1967, è, specie nella prima parte, una scatola magica che ti porta dentro quella tragedia della quale ti rende un terrorizzato protagonista. Un effetto verità che ti fa partecipare delle paure prolungate, dell'orrore vissuto nel blitz all'Algiers Motel dove tre afroamericani vennero uccisi e altri sette, comprese due donne bianche, vennero brutalmente pestati da alcuni agenti. Un effetto verità voluto dalla regista premio Oscar, per questo film in sala dal 23 novembre con Eagle Pictures, grazie a un casting del tutto originale.
Il film, che arriva nelle sale a 50 anni da quello che è considerato uno dei più grandi scontri razziali della storia degli Usa, utilizza, oltre la preziosa collaborazione dello sceneggiatore premio Oscar Mark Boal anche molti filmati di repertorio
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022