TVDiana Puddu trionfa nella quarta edizione di «The Voice Senior»
Covermedia
7.4.2024 - 11:01
Nell'ultima serata di Rai 1, Diana Puddu si è aggiudicata il titolo della quarta edizione di «The Voice Senior», il celebre talent show guidato da Antonella Clerici, attirando 3.679.121 spettatori e il 23,45% di share, dominando il prime time.
Covermedia
07.04.2024, 11:01
07.04.2024, 11:10
Covermedia
Originaria di Quartu Sant’Elena (Cagliari) e casalinga di 61 anni, Puddu ha fatto parte del «team Gigi D’Alessio» e ha impressionato il pubblico a casa con «Ti sento» dei Matia Bazar, lo stesso pezzo che le aveva garantito il passaggio nella selezione.
La sua performance le ha permesso di vincere il concorso e di ottenere la possibilità di pubblicare una canzone interpretata durante il show con l'etichetta «Warner Music Italia».
Da autodidatta e appassionata di musica dall'infanzia, Puddu ha conquistato i coach con la sua voce potente, guadagnandosi l'ammirazione di Gigi D'Alessio, che l'ha subito riconosciuta come la vera «Voice».
La serata finale è stata un trionfo di emozioni e divertimento, inaugurata da una performance dei Pooh, che hanno cantato i loro successi insieme ai 12 finalisti, culminando nella vittoria di Puddu con il 45% dei voti.
Con una media del 22,7% di share e 3.6 milioni di spettatori, «The Voice Senior» si conferma leader indiscusso del venerdì sera. È stato il programma più seguito in prime time in tutte le sue puntate, raggiungendo il picco di share del 32% durante l'annuncio del vincitore.