SpettacoloDiodato 'fa rumore', serve una rivoluzione per Taranto
ANSA
24.2.2020 - 14:57
Premiato vincitore di Sanremo, 'pretendiamo soluzione per Ilva'
TARANTO, 24 FEB – «Credo che si possa lavorare tutti insieme per un futuro diverso per la nostra città. Penso che Taranto abbia pagato abbastanza in questi anni. C'è bisogno di una rivoluzione vera e propria». Lo ha detto Antonio Diodato, vincitore del festival di Sanremo con la canzone Fai rumore, parlando con i giornalisti dopo aver ricevuto dal Comune di Taranto l'attestato di «civica benemerenza». Pur nato ad Aosta, Diodato ha «origini di Taranto – si legge nell'attestato – città nella quale è da sempre vissuto e cresciuto».
Il riferimento rivoluzionario è agli aspetti sanitari, ambientali e occupazionali dell'ex Ilva. «Ora spero che si possa lavorare insieme – ha rilevato – per i nostri cittadini» e per quelli «che non ci sono più, per i nostri operai che non meritano di andare al lavoro tutti i giorni con questo peso». «Abbiamo bisogno di una soluzione adesso. Credo che abbiamo dato abbastanza. Ci vorrebbe un intervento dello Stato importante e definitivo»: «Uniti – ha detto – possiamo pretendere una soluzione». (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022